1950
Il Dott. Iachino Pallotta ideò e realizzò lo studio odontoiatrico a gestione manageriale, avvalendosi di giovani specialisti dell’Università “La Sapienza”.
1952
Il dottor Iachino Pallotta, titolare e fondatore dello studio odontoiatrico, era persona dotata di grande carisma, generosità, capacità empatica; era inoltre lungimirante e coraggioso nella innovazione scientifica e pronto, con la necessaria prudenza, a mettere al servizio dei suoi pazienti le tecniche più avanzate e raffinate offerte dalla Odontoiatria degli anni ’60.
1968
Dal 1968 al 1998 il Dott. Iachino Pallotta ricopre il ruolo di Vice Presidente dell’Ascoli Calcio.
1973
Venezia 1973 – Ago organizzato dalla S.O.I.A. Italiana
Gli impianti ad ago furono ideati e presentati agli inizi degli anni ’60 dal francese Scialom.
Egli comprese che, sfruttando le proprietà bio-meccaniche legate alla divergenza degli impianti,dei cilindri sottili di metallo avrebbero potuto garantire l’affidabilità della struttura impiantoprotesica.
1977
L’attestato di partecipazione ai corsi rilasciato dalla Società Italiana di Parodontologia, sulla Parodontologia e sulla protesi, tenuti da “Boston University School of Graduate Dentistry”.
1980
La Dott.ssa Pallotta ha collaborato dal 1980 nello Studio odontoiatrico del padre Dott. Iachino Pallotta e dal 1998 è titolare dello stesso studio, sito in Via del Trivio n.1 ad Ascoli Piceno.
2017
Dopo la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’ Università Gabriele d’Annunzio di Chieti il Dott.Rossi inizia la sua esperienza lavorativa dedicandosi a: Protesi, Conservativa, Endodonzia ortograda, Terapia parodontale non chirurgica, Igiene.
2021
Una data storica, che segnerà l’espansione di uno studio storico nato più di 69 anni fa.
Siamo un team dinamico di dentisti, igienisti e receptionist che lavorano insieme per garantire che tu riceva il miglior trattamento di cui hai bisogno.